calabriapatate

Calabria PATATE

Azienda Agricola Vizza Michelina

26, Contrada Favali 87040 Parenti (CS)

Partita Iva: 02329960781

Sito creato con apronline24.com

Cookie Policy

Privacy Policy

CGV


facebook
whatsapp
phone

Condizioni generali di vendita per rivenditori e operatori B2B (Business to Business)

 

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto dei prodotti e dei servizi eseguito a distanza tramite la rete Internet sul sito www.calabriapatate.it, tramite e-mail, telefono o agente da parte di clienti rivenditori. Prima dell’inoltro dell’ordine, il cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali, disponibili sul sito. I clienti consumatori devono completare gli acquisti tramite la sezione B2C (Business to Consumer) del sito se prevista, cui si applicano diverse condizioni generali di vendita.

 

DEFINIZIONI

Salvo quanto altrimenti disposto nel contratto, i termini seguenti avranno il significato riportato:

 

“Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.calabriapatate.it, di proprietà dell’Azienda Agricola Vizza Michelina, Contrada Favali, 26 - 87040 Parenti (CS).

 

“Venditore”: Azienda Agricola Vizza Michelina

 

“Cliente e/o Acquirente”: (persona fisica o giuridica) che opera nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più prodotti.

 

“Parti”: Azienda Agricola Vizza Michelina e il Cliente.

 

“Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico offerto sul Sito, il catalogo è in continuo aggiornamento e la disponibilità di ogni prodotto potrebbe mutare senza avviso.

 

“Intermediario finanziario”: il soggetto convenzionato con il Venditore, tramite il quale può essere eseguito il pagamento del prezzo e degli oneri e/o la consegna (corriere/vettore);

 

“Consegna”: l’operazione del Venditore che implica la consegna dei Prodotti come da Contratto al corriere/vettore, incaricato di effettuare materialmente la spedizione e la consegna al Cliente.

 

“Credenziali di accesso”: il “nome utente” e la “password” corrispondenti all’account di ogni Cliente, indispensabili per l’accesso all’area riservata del Sito e per definire il Contratto.

 

“Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita, che disciplinano il rapporto tra Venditore e Cliente.

 

“Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di difformità fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

 

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni generali di vendita per clienti rivenditori (“Condizioni Generali B2B”) regolano l’acquisto, realizzato da clienti rivenditori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso accessibile sul sito web nella sezione B2B (Business to Business). Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti consumatori, ai quali è riservata la sezione B2C (Business to Consumer) del sito.

 

Procedura d’acquisto e definizione del Contratto

Il Cliente può comperare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico, illustrati e descritti nelle schede informative associate, inserendoli nel “carrello” e rispettando i processi tecnologici di accessibilità al Sito previa registrazione. La pubblicazione dei Prodotti segnalati sul Sito rappresenta un invito volto al Cliente a manifestare una proposta contrattuale d’acquisto al Venditore. Prima dell’invio effettivo dell’ordine, al Cliente viene esibita una pagina che riepiloga, tra l’altro, i Prodotti scelti, il loro costo e le eventuali spese di consegna. Le Condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionali prima dell’invio dell’ordine. L’ordine inoltrato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale ordine, il Cliente stesso dichiara di avere completa conoscenza e di accettare completamente le presenti Condizioni generali. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, presentato dopo l’invio dello stesso tramite il Sito. Il campo “note” nel caso sia presente nel modulo d’ordine elettronico può essere adoperato dal Cliente solo per inserire eventuali informazioni operative (ad esempio, nome sul citofono) e non obbligherà in alcun modo nessuna Parte del Contratto, né può includere eccezioni alle presenti Condizioni generali o in ogni caso a quelle contrattuali. Il Venditore ha la facoltà di accogliere o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare richieste o diritti di specie, a qualunque titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è convalidata dal Venditore tramite un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente stesso. Il Contratto d’acquisto concluso tra il Venditore e il Cliente si intende definito con l’invio della conferma d’ordine. Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine viene inviata in seguito a un controllo automatizzato, qualora all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti il Venditore dovesse rilevare probabili errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne veloce avviso al Cliente in modo da pattuire la modificazione o l’annullamento dell’ordine.  Il Cliente residente in Italia dovrà eseguire l’ordine integrandolo con i dati indispensabili per la fatturazione elettronica, nel caso che sia assoggettato a tale obbligo dalla legge. In questo caso il Venditore non sarà imputabile di errori ed imprecisioni inviate dal Cliente che producano anomalie nella fattura elettronica fruibile presso il Sistema di Interscambio presso l’Agenzia delle Entrate (SDI).

 

Credenziali di accesso

Il Cliente è tenuto a conservare le Credenziali di accesso con la massima attenzione, discrezione e diligenza. Si impegna ad avvisare prontamente il Venditore l’eventuale furto, perdita o smarrimento, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e in ogni caso il loro possibile utilizzo non consentito da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualunque danno arrecato al Venditore e/o a terzi in relazione della mancato rispetto di quanto riportato.

 

Descrizione e raffigurazione visuale del prodotto

La raffigurazione visuale dei prodotti sul Sito, ove disponibile, coincide generalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta raffigurazione ha l’unico fine di presentarli per la vendita, senza nessuna garanzia o impegno, da parte del Venditore, sulla precisa conformità dell’immagine rappresentata sul Sito con il prodotto vero. In caso di difformità tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente può comperare unicamente i prodotti presenti nel catalogo presentato sul Sito e nelle quantità ivi stabilite. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono assoggettati a modifica in qualunque istante e senza preavviso. Sul Sito sono mostrati i prodotti fruibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione dell’eventuale accesso simultaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo sussistente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, la reale disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe mutare sensibilmente nel corso della stessa giornata rispetto alle informazioni riportate sul Sito. Mentre la proposta di ordine viene trasmessa dal Cliente, il sistema informatico del Sito verifica l’effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e lo informa della eventuale indisponibilità intervenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente stesso esegua il pagamento. Il Venditore non assume nessun obbligo né garantisce la sicurezza di evasione tempestiva della consegna dei prodotti comperati e segnalati come disponibili sul Sito, perché dette informazioni sono da ritenersi approssimative.

 

Prezzi e spese di consegna

Il Cliente pagherà al Venditore il costo di cui alla pagina di conferma dell’ordine, tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono segnalati la percentuale di sconto, il prezzo originario e il prezzo finale. L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.

Pagamenti

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario oppure in contrassegno contanti alla consegna nel rispetto delle leggi attuali relative alla circolazione del denaro contate.

 

Bonifico bancario: il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

 

Dati per il bonifico:

C/C: Azienda Agricola Vizza Michelina

IBAN: IT61P0825841210008000005243

Banca: CREDITO COOPERATIVO CENTRO CALABRIA SOCIETA’ COOPERATIVA – SANTO STEFANO DI ROGLIANO (CS)

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/10/15 n. 100031245").

 

Documenti di trasporto e fatturazione

Per ogni Contratto d’acquisto concluso tramite il Sito, il Venditore emetterà in merito ai prodotti che saranno spediti la fattura. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno adoperate per l’emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine all’esattezza delle suddette informazioni. Nessuna modifica in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

Consegna dei prodotti

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio del Venditore sino all’istante in cui il Cliente o un terzo da lui indicato entra fisicamente in loro possesso. I termini di consegna segnalati sul Sito sono riportati a titolo orientativo. Nessuna responsabilità, a qualunque titolo, può essere attribuita dal Cliente a Venditore nel caso che i prodotti non vengano consegnati secondo i termini stabiliti sul Sito. Salvo differente avviso inviato al Cliente da parte di Venditore, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso con le informazioni per poter pattuire una differente data di consegna. Allorché la consegna non avvenga per causa attribuibile al Cliente, ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere, questi è obbligato al pagamento dei costi di spedizione sostenuti dal Venditore. La proprietà dei prodotti passa al cliente solo in seguito al saldo completo del prezzo di acquisto. In caso di mora del cliente, il Venditore può, senza bisogno di alcuna formalità, inclusa la messa in mora, riprendere possesso di tutti i Prodotti oggetto di riservato dominio ovunque essi si trovino, con riserva di ogni ulteriore opportuno rimedio per il pregiudizio subìto. Al momento della consegna dei prodotti da parte dello corriere incaricato dal Venditore, il Cliente è tenuto a verificare che la quantità dei colli in consegna coincida a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull'imballo e che l’imballo medesimo risulti intatto, non rovinato o in qualsiasi modo alterato, anche nei materiali di chiusura, verificando con specifica cura la possibile presenza di segni che denotino la rottura del prodotto spedito. A pena di decadenza, possibili danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata conformità del numero dei colli e/o delle informazioni devono essere prontamente contestati dal Cliente, il quale deve notificare, per iscritto, al soggetto delegato alla consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o evidenziando che essi sono “danneggiati”: in assenza, non sarà accolto nessun reclamo. Il Cliente si impegna, inoltre, a segnalare immediatamente, e in ogni caso non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, al Venditore, tramite e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo presente nelle Condizioni generali, qualsivoglia eventuale problema inerente all'integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.                                      

 

Conservazione dei prodotti

I prodotti distribuiti dal Venditore devono essere custoditi e conservati dal Cliente adoperando le attenzioni e le accortezze allo scopo indispensabili e connessi alla natura dei prodotti stessi. La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ogni prodotto possono deteriorare e pregiudicare le qualità dei prodotti. Il Venditore non risponde di alcun deterioramento ai prodotti venduti scaturenti da erronea e/o scorretta conservazione degli stessi. In caso di specifiche condizioni atmosferiche il Venditore non potrà essere considerato responsabile delle condizioni di prodotti sensibili alla temperatura. Ai Clienti Rivenditori non è concesso il diritto di recesso.

 

Limitazione di responsabilità

In alcun caso il Venditore può essere ritenuto perseguibile per mancanza di profitto, danni accidentali, conseguenti o indiretti di qualsiasi tipo subiti dall’Acquirente per effetto di inadempienze contrattuali e/o inosservanze di legge. L’Acquirente dichiara esplicitamente di accettare che la responsabilità cumulativa del Venditore nei confronti del Cliente, derivante da e/o in riferimento a ciascun Contratto, sia a titolo contrattuale che da fatto illecito, non possa andare oltre il prezzo pieno pagato dal Cliente al Venditore per la specifica fornitura, fatto salvo il ricorrere di intenzione o colpa grave. Il Venditore non è responsabile nei raffronti del Cliente in caso di mancata concretizzazione del Contratto, incluso il caso di fallita consegna, derivante da casi di forza maggiore quali, a mero titolo di esempio, differita o mancata consegna da parte dei fornitori del Venditore, scioperi o atti simili, atti di terrorismo, interruzione nella fornitura di energia, azioni di guerra anche non dichiarata, embargo, tumulto o sommossa, incendio, sabotaggio, terremoti e ulteriori calamità naturali, provvedimenti di autorità pubbliche, ad esempio, sanzioni internazionali. In questi casi le Parti intraprenderanno negoziati in buona fede e con spirito di collaborazione per determinare le condizioni per il proseguimento dei rapporti e il compimento del Contratto. Il Venditore non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve. Ogni Cliente, previa registrazione al Sito, può immettere commenti, recensioni e opinioni sui Prodotti presenti nel catalogo elettronico. Questa funzionalità non può essere impiegata a fini illeciti o in trasgressione della normativa vigente, come, a titolo chiarificatore e non esauriente, per svolgere attività di spamming o inserire contenuti infamanti, denigratori, intimidatori, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale, ecc.; è inoltre proibito inserire messaggi di pubblicità, propaganda, informazioni a siti e società concorrenti. La diffusione dei anzidetti contenuti viene eseguita a titolo gratuito dal Cliente, il quale può eliminare le recensioni e le opinioni in qualunque momento tramite accesso al Sito con le proprie credenziali. Il Cliente ammette che qualsivoglia contenuto inserito sul Sito potrebbe essere depennato dal Venditore in qualunque istante, ad esempio per la cessazione della vendita del Prodotto commentato o per la chiusura degli spazi riguardanti commenti, recensioni e opinioni. Il Venditore non ha nessun obbligo di controllo sulle attività svolte da ogni Cliente sul Sito e si riserva in ogni caso la facoltà di togliere qualsiasi contenuto creato dal Cliente semmai venga resa edotto o prenda consapevolezza in diverso modo del perseguimento di un fine illegale e/o della trasgressione di uno o più divieti sopra indicati, e/o venga avanzata espressa istanza in tal senso da un ente giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene danneggiato dai suddetti contenuti. In queste ipotesi, il Venditore provvederà a comunicare al Cliente i sopraindicati provvedimenti in qualsivoglia modo e avrà facoltà di interrompere o eliminare il suo account anche senza avvisarlo in anticipo, fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle trasgressioni. Il Cliente si impegna a rivendere i Prodotti soltanto nel proprio esercizio commerciale e a non adoperare il canale di vendita del commercio elettronico, direttamente e/o indirettamente per mezzo di piattaforme e/o siti di terzi, salvo specifico e separato accordo con il Venditore.

 

Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara che i marchi e i segni distintivi, i contenuti, le informazioni, i programmi, i layout, i testi, le immagini, le fotografie (ivi comprese quelle dei Prodotti), i video ed i database utilizzati dal Venditore, e ogni soluzione tecnica, ideativa e creativa contenuti e/o adottati dal Venditore nel Sito sono esclusiva titolarità del Venditore, salvo quanto altrimenti stabilito per iscritto, e in ogni caso stabilito con gli aventi diritto. È esplicitamente vietato al Cliente qualunque uso del Sito non associato intrinsecamente agli scopi perseguiti dal Venditore e contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni, inclusi, in via chiarificatrice, la riproduzione, la cessione, la modificazione, la distribuzione, la diffusione, la ripubblicazione anche parziale dei contenuti, delle informazioni, dei programmi, dei layout, dei testi, delle fotografie e dei database disponibili sul Sito e delle soluzioni tecniche, ideative e creative adottate. Fermo il rispetto di quanto previsto sopra, l’Acquirente si obbliga a adoperare le immagini presenti sul Sito per esclusivi fini personali, funzionali all’acquisto del Prodotto, essendo proibita la pubblicazione, riproduzione e diffusione delle stesse per fini commerciali, fatto salvo lo specifico consenso scritto con il Venditore. Resta inteso che il presente divieto non è adottabile per i social network e i portali che incoraggiano la condivisione di immagini e di commenti (Facebook ®, Pinterest ®, ecc.), a patto che l’utilizzo dell’Acquirente sia consono ai canoni di buona fede, correttezza e sobrietà.

 

Modifiche

Il Venditore potrà cambiare, in qualunque momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali. Le modifiche casomai apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

 

Trattamento dei dati personali

Il Venditore si impegna al rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali in vigore. L’informativa sul trattamento dei dati personali è fruibile sul Sito e in ogni caso visionabile in ogni istante prima della definizione del Contratto.

 

Altre disposizioni

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi realizzati tramite il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali e anche dalle altre disposizioni ed istruzioni vigenti contenute nel Sito. In caso di conflitto tra quanto disposto nelle disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

 

Reclami e Assistenza

Il Cliente potrà fare eventuali reclami o richiedere assistenza sugli acquisti compiuti, contattando Azienda Agricola Vizza Michelina via posta all’indirizzo – Azienda Agricola Vizza Michelina 26, Contrada Favali 87040 arenti (CS) o via e-mail all’indirizzo carmineperri92@gmail.com o via PEC all'indirizzo michelinavizza@pec.it​ o comunque ai numeri telefonici indicati sul sito e nelle presenti Condizioni generali.

 

Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse sorgere in ordine all’attuazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà unicamente competente il Foro di Cosenza.